A tutti è capitato di aprire una bottiglietta e sentirsi sfuggire il tappo dalle dita, vederlo cadere dove non si vorrebbe o perderlo. Con Twist&Drink tutto questo è superato e utilizzarlo è semplice, bastano quattro semplici mosse: svita, ruota, bevi e riavvita. Il nuovo tappo, infatti, grazie ad una linguetta, è legato al collo della bottiglia e non viene disperso nell’ambiente. San Benedetto ha risposto così, con quattro anni di anticipo, alla direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia entro il 2024.
San Benedetto propone una soluzione originale e creativa, oggetto di apposita domanda di brevetto, frutto della capacità dell’azienda di essere sempre un passo avanti e con lo sguardo proiettato al futuro.
La novità Twist&Drink coinvolge il formato 0,5L della linea Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra.
Il tappo Twist&Drink, infatti, sottolinea e ricorda l’importanza di non disperdere la plastica nell’ambiente, un materiale prezioso e utile che, se riciclato nel modo giusto, può dar vita a altre bottiglie e a tanti altri oggetti.