Alle medesime strutture abbiamo fornito detergenti per la pulizia, prodotti di assoluta necessità per assicurare la sanificazione degli ambienti. Ci sono alcuni territori che ci stanno a cuore, per i quali abbiamo un profondo rispetto: i territori dove nascono le nostre fonti e sorgono i nostri stabilimenti. A Scorzè, Popoli, Donato, Atella e Viggianello abbiamo fatto recapitare lotti di mascherine chirurgiche, difficili da reperire ed essenziali a proteggere sé stessi e gli altri dal contagio. Un’azione volta a dare supporto alle amministrazioni locali e ai cittadini che abitano in questi territori.
Inoltre, insieme a Irca S.p.A. e Sipa S.p.A., abbiamo effettuato una donazione di un milione di euro a favore della Regione Veneto, per contribuire all’acquisto di quindici unità complete di terapia intensiva destinate a tutti gli ospedali della regione.
Abbiamo scelto di sostenere la sanità della regione in cui è nata la nostra azienda: è un segno di ringraziamento nei confronti di medici e infermieri impegnati per garantire assistenza alle tante persone bisognose di cure.
Noi ci siamo, anche per i nostri dipendenti e le loro famiglie. Per questo abbiamo accolto un’iniziativa spontanea nata tra i nostri manager e istituito un Fondo Collettivo Ferie Solidali.
Attraverso questo accordo, i manager possono cedere a titolo gratuito i propri giorni di ferie ai collaboratori in condizione di fragilità o in quarantena: un gesto di solidarietà che ci rende orgogliosi.