#PROTAGONISTIDELLASOSTENIBILITÀ

30 Aprile 2020

Covid-19: facciamo la nostra parte, per il benessere della comunità

San Benedetto è vicino a chi lotta contro l'emergenza sanitaria

  • SOSTENIBILITÀ

Ci sono persone impegnate in prima linea nell’assistenza e cura dei malati, persone che devono restare a casa per evitare il contagio. Ci sono aziende che, con senso di responsabilità e la consapevolezza di appartenere a una comunità, hanno scelto di offrire un aiuto tangibile. Anche noi di San Benedetto abbiamo deciso di fare la nostra parte.
Abbiamo cominciato mettendo a disposizione ciò che abbiamo, i nostri prodotti. L’acqua è un bene primario: abbiamo donato più di 100.000 bottiglie di acqua minerale, pronte all’uso, agli ospedali di Mestre, Treviso, Padova e Popoli. Con questo gesto, abbiamo voluto offrire supporto al personale sanitario che opera nel nostro territorio. 

Alle medesime strutture abbiamo fornito detergenti per la pulizia, prodotti di assoluta necessità per assicurare la sanificazione degli ambienti. Ci sono alcuni territori che ci stanno a cuore, per i quali abbiamo un profondo rispetto: i territori dove nascono le nostre fonti e sorgono i nostri stabilimenti. A Scorzè, Popoli, Donato, Atella e Viggianello abbiamo fatto recapitare lotti di mascherine chirurgiche, difficili da reperire ed essenziali a proteggere sé stessi e gli altri dal contagio. Un’azione volta a dare supporto alle amministrazioni locali e ai cittadini che abitano in questi territori.

San Benedetto, Magazine, Covid-19: facciamo la nostra parte
  • SOSTENIBILITÀ

Lo sapevi che...

Le nostre azioni sono espressione dei valori che ci rappresentano. Da sempre ci prendiamo cura delle persone e dei territori e ci impegniamo a creare benessere per la comunità.

Inoltre, insieme a Irca S.p.A. e Sipa S.p.A., abbiamo effettuato una donazione di un milione di euro a favore della Regione Veneto, per contribuire all’acquisto di quindici unità complete di terapia intensiva destinate a tutti gli ospedali della regione.

Abbiamo scelto di sostenere la sanità della regione in cui è nata la nostra azienda: è un segno di ringraziamento nei confronti di medici e infermieri impegnati per garantire assistenza alle tante persone bisognose di cure.

  • SOSTENIBILITÀ

La situazione in cui ci troviamo è un’occasione per esprimere la nostra vicinanza. Siamo una grande famiglia, ed è per questo che abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre risorse per il benessere di tutti.

Noi ci siamo, anche per i nostri dipendenti e le loro famiglie. Per questo abbiamo accolto un’iniziativa spontanea nata tra i nostri manager e istituito un Fondo Collettivo Ferie Solidali.

Attraverso questo accordo, i manager possono cedere a titolo gratuito i propri giorni di ferie ai collaboratori in condizione di fragilità o in quarantena: un gesto di solidarietà che ci rende orgogliosi.

Che BELLA SCOPERTA

cancella

tot risultati per "tot"

ghost title ghost title
ghost title ghost title>

Magazine

Prodotti

News ed eventi

Altri risultati

Contatti

In che cosa
possiamo aiutarti?

Contattaci

newsletter

Resta informato
su tutte le novità

Indirizzo non valido