Per farlo, è essenziale il lavoro di gruppo, che deve dare forma a quella che è un’idea imprenditoriale. La comunicazione è fondamentale perché il consumatore è sempre più attento e consapevole e deve sapere che, scegliendo San Benedetto, ha la possibilità di trasformare un piccolo gesto quotidiano come il bere, in un’azione più responsabile e rispettosa per l’ambiente. Questo è l’obiettivo del mio gruppo di lavoro, che ogni giorno coordino basandomi sull’ascolto e sul confronto, valorizzando al massimo le persone e le idee.
Il nostro gruppo persegue una missione molto importante: preservare la purezza dell’acqua e renderla disponibile a tutti. Cosa facciamo per raggiungere questo obiettivo? Lavoriamo quotidianamente in maniera consapevole e soprattutto sostenibile, rispettando l’ambiente e offrendo ai consumatori dei prodotti che non inquinano.
Con il tempo l’impegno è cresciuto costantemente e abbiamo brevettato bottiglie e contenitori sempre più leggeri, utilizzando il meno possibile materia prima per ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Vogliamo fare la differenza e possiamo farla attraverso ciò che produciamo e diffondendo la nostra visione. Vogliamo fare la differenza e possiamo farla attraverso ciò che produciamo e diffondendo la nostra visione.
Grazie alla linea Ecogreen, negli ultimi anni abbiamo ridotto del 18.7% le emissioni di anidride carbonica. Inoltre, attraverso il Progetto Network Fonti, un programma pensato per valorizzare le reti di acque locali di alta qualità su tutto il territorio nazionale, abbiamo abbassato drasticamente i trasporti su gomma.
L’innovazione di San Benedetto non si ferma mai e nel 2019 abbiamo lanciato l’acqua in lattina, una novità molto importante che ci consente di essere sempre più green. Infatti, le lattine sono realizzate interamente in alluminio, riciclabili al 100%. Dunque, un lavoro che ha un doppio risvolto: un packaging che sia accattivante, ma anche e soprattutto sostenibile.