San Benedetto ha a cuore il presente e il futuro del pianeta, per questo ogni nostra scelta segue il principio delle 4 R: responsabilità, razionalizzazione, riciclo e riduzione.
San Benedetto ha a cuore il presente e il futuro del pianeta, per questo ogni nostra scelta segue il principio delle 4 R: responsabilità, razionalizzazione, riciclo e riduzione.
Abbiamo deciso di raccontare il nostro impegno tramite la collaborazione con un ambassador dalla vocazione green, Vittorio Brumotti, che condivide con noi i valori essenziali necessari per proteggere la natura e divulgare un messaggio di sostenibilità. Insieme a Vittorio ci impegniamo a comunicare che la tutela dell'ambiente comincia con i piccoli gesti di ogni giorno, al fine di stimolare le nuove e le vecchie generazioni a salvaguardare il pianeta.
Il progetto News Ecogreen nasce dunque per portare alla luce temi importanti per il benessere di tutti, raccontati dal nostro testimonial d'eccezione e supportato dai protagonisti della sostenibilità San Benedetto.
Conosciamoli meglio.
Vittorio Brumotti, campione del mondo di bike trial, detentore di ben dieci Guinness World Records, noto anche per il suo impegno come difensore civico contro il degrado che racconta attraverso i suoi reportage, con noi veste i panni del portavoce della sostenibilità per la linea Ecogreen.
Scendono in campo con lui, i nostri protagonisti della sostenibilità: persone che lavorano ogni giorno in San Benedetto per fare della nostra azienda un’istituzione sempre più green e con gli occhi puntati al futuro.
Viaggiate con noi attraverso questo percorso fatto di tappe importanti per il futuro e il benessere dell’ambiente e scoprite di più nelle nostre News Ecogreen.
Ridurre le emissioni dannose è parte del nostro impegno per la sostenibilità. Negli ultimi 8 anni abbiamo compensato 266.400 tonnellate di CO2e supportando e investendo in progetti green in tutto il mondo.
L’efficienza energetica è una priorità per San Benedetto. Significa produrre bottiglie più leggere impiegando meno plastica e utilizzando macchinari all’avanguardia dal basso consumo energetico!
Abbiamo girato le puntate delle News Ecogreen con i nostri dipendenti,
proprio all'interno della nostra azienda!
Sono passati 5 anni da quando il primo albero è stato piantato, e oggi la foresta San Benedetto ne conta circa 6000. Questo polmone verde vicino a Scorzè aiuta a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo ogni giorno.
Il tappo Twist&Drink rimane attaccato alla bottiglia. Questa innovazione è il primo grande passo verso un futuro con meno plastica dispersa nell’ambiente. Ogni piccolo gesto green è un aiuto alla natura.
Il traffico su gomma ha un grande impatto sull’ambiente a causa del rilascio di emissioni di CO2. Per questo San Benedetto ha 7 fonti lungo tutta la penisola, per avvicinarsi ai consumatori e ridurre i trasporti, generando meno emissioni di CO2.