#PROTAGONISTIDELLASOSTENIBILITÀ

29 Febbraio 2020

Comunicare la sostenibilità

Vincenzo Tundo - Direttore Commerciale e Marketing Italia

  • SOSTENIBILITÀ

La comunicazione e il marketing sono parte integrante del processo che porta un prodotto a essere venduto. Perché il prodotto deve essere presentato, deve “parlare” e lo deve fare nel modo più corretto e coerente, in base al pubblico a cui si rivolge. In quanto direttore marketing, il mio compito è individuare le strade migliori per ottimizzare la relazione fra il consumatore e il bene finale. Qual è la prima cosa, la più potente, che l’utente percepisce di un prodotto? Il modo in cui si presenta, cioè il suo vestito e il suo linguaggio. Per noi, significa il packaging e la comunicazione. Il mio impegno quotidiano è volto in questa direzione, nel dare una veste comunicativa al prodotto.

Per farlo, è essenziale il lavoro di gruppo, che deve dare forma a quella che è un’idea imprenditoriale. La comunicazione è fondamentale perché il consumatore è sempre più attento e consapevole e deve sapere che, scegliendo San Benedetto, ha la possibilità di trasformare un piccolo gesto quotidiano come il bere, in un’azione più responsabile e rispettosa per l’ambiente. Questo è l’obiettivo del mio gruppo di lavoro, che ogni giorno coordino basandomi sull’ascolto e sul confronto, valorizzando al massimo le persone e le idee.

San Benedetto, Magazine, Comunicare la sostenibilità
  • SOSTENIBILITÀ

Lo sapevi che...

La nostra filosofia di lavoro nasce dall’amore per la natura che San Benedetto ha da sempre. Già dai primi anni ’80 l’azienda ha iniziato a investire nell’innovazione tecnologica, lanciando sul mercato l’acqua nei contenitori PET, plastica riciclabile al 100%. 

Il nostro gruppo persegue una missione molto importante: preservare la purezza dell’acqua e renderla disponibile a tutti. Cosa facciamo per raggiungere questo obiettivo? Lavoriamo quotidianamente in maniera consapevole e soprattutto sostenibile, rispettando l’ambiente e offrendo ai consumatori dei prodotti che non inquinano.


Con il tempo l’impegno è cresciuto costantemente e abbiamo brevettato bottiglie e contenitori sempre più leggeri, utilizzando il meno possibile materia prima per ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Vogliamo fare la differenza e possiamo farla attraverso ciò che produciamo e diffondendo la nostra visione. Vogliamo fare la differenza e possiamo farla attraverso ciò che produciamo e diffondendo la nostra visione.

  • SOSTENIBILITÀ

Il mio compito è trasformare proprio questa visione in prodotti fatti e tangibili, i protagonisti del nostro impegno, quelli attraverso cui possiamo raggiungere il nostro obiettivo.

Grazie alla linea Ecogreen, negli ultimi anni abbiamo ridotto del 18.7% le emissioni di anidride carbonica. Inoltre, attraverso il Progetto Network Fonti, un programma pensato per valorizzare le reti di acque locali di alta qualità su tutto il territorio nazionale, abbiamo abbassato drasticamente i trasporti su gomma.


L’innovazione di San Benedetto non si ferma mai e nel 2019 abbiamo lanciato l’acqua in lattina, una novità molto importante che ci consente di essere sempre più green. Infatti, le lattine sono realizzate interamente in alluminio, riciclabili al 100%. Dunque, un lavoro che ha un doppio risvolto: un packaging che sia accattivante, ma anche e soprattutto sostenibile.

Che BELLA SCOPERTA

cancella

tot risultati per "tot"

ghost title ghost title
ghost title ghost title>

Magazine

Prodotti

News ed eventi

Altri risultati

Contatti

In che cosa
possiamo aiutarti?

Contattaci

newsletter

Resta informato
su tutte le novità

Indirizzo non valido